L'Epifania tutte le feste porta via.

02-01-2019 22:00 -

Conoscerete anche voi questo detto e il suo significato. Con la festa della Befana terminano tutte le festività natalizie e per avere nuovamente un po' di giorni di pausa occorre aspettare la Pasqua.
Ma cos'è la Befana?
Una leggenda narra che i Re Magi, durante il loro viaggio, chiesero indicazioni ad una vecchia donna che non seppe aiutarli; i Re Magi le chiesero se volesse accompagnarli a far visita a Gesù Bambino, ma la vecchia rifiutò.
Dopo però la vecchina si pentì e così decise di mettersi anche lei in viaggio, distribuendo doni a tutti i bambini che incontrava, sperando che uno di loro fosse Gesù Bambino.
Da allora, la simpatica Befana, viene raffigurata come una strega buona, con il naso grosso, lungo e ricurvo, e i vestiti pieni di toppe che porta dolcetti e regali ai bimbi buoni e carbone a quelli meno buoni.

Anche noi, come tradizione vuole, festeggeremo la Befana per i bimbi piccoli che ancora godono del privilegio di credere nell'esistenza di questa simpatica vecchietta amica di Babbo Natale. Possono partecipare anche i meno piccoli basta avere voglia di divertirsi giocando e con la fantasia creare intorno un mondo magico.
L'appendi anche tu la calza?
Anche se siam grandi ed è passato del tempo da quando appendevamo la calza in attesa che si riempisse di tante cose buone, godiamoci questa giornata con follia e fantasia e con una buona dose di allegria!!!

BUONA BEFANA A TUTTI e PORTATE I VOSTRI BAMBINI SABATO 5 GENNAIO ORE 16:00 alla CASA DEL POPOLO TRE PIETRE sede della POLISPORTIVA. INGRESSO GRATUITO E CARAMELLE PER TUTTI.



Fonte: la redazione