Lo sport riparte... DOVE? QUANDO? PERCHÉ?

26-05-2020 11:38 -

Buongiorno carissimi, con ieri è ripartito lo sport di base e agonistico, individuale e di squadra... Non è vero? Eppure dicono così!
Solita notizia fuorviante infatti!
Viviamo in un epoca dove il Guinnes dei primati è proprio la farsa. Tutto si dice, e tutto non si è detto e te che sei nel mezzo, prima fai un sospiro di sollievo e poi ti arriva la mazzata in testa e ti senti rimbambito perché avevi capito l'inverso.
Dobbiamo smettere di dire che lo sport è ripartito perché non è vero. È ripartito quello sport all'interno di società che hanno impianti che pagano affitti a privati o in gestione (e sono pochi), ma non il grosso dello sport dilettantistico che utilizza le palestre scolastiche, con atti di impegno con il Comune ( contratti di affitto).
Con i protocolli federativi e con i programmi FGI (interesse Nazionale Silver) potevamo con la Ginnastica Artistica iniziare gli allenamenti dal 18 MAGGIO applicando le varie norme di sanificazione (da notare che le spese per pulizie di spogliatoi, bagni, palestre, corridoi ecc sono sempre state a nostro carico in ogni plesso scolastico), distanza ecc ecc. (protocolli complessi ma non del tutto inattuabili), ma non abbiamo tenuto conto che la nostra palestra, dotata delle più costose attrezzature di nostra proprietà, è situata dentro una scuola e quindi pur facendoci carico di tutto, NON ACCESSIBILE. A chi rivolgersi se il "contratto" lo hai con Comune e le fatture le paghi allo stesso? Avete dato tutti la risposta più che giusta, peccato che noi non abbiamo ricevuto alcun riscontro.
Siamo rimasti nel limbo e non abbiamo potuto con il 25 maggio riprendere tutte le nostre attività sportive anche laddove la gestione è diretta dalla stessa
Amministrazione.
Come al solito siamo costretti ad accettare, anche perché non avrebbe senso ripartire a giugno inoltrato, però ci impegneremo, per il rispetto verso voi tutti, a fare sì che con i primi di settembre le nostre discipline sportive potranno riprendere in piena autonomia. Le palestre non sono aule e devono essere lasciate allo sport dilettantistico se è vero che è il fulcro del benessere di ogni cittadino.
Abbiamo coniato il nostro motto: seguiteci rimanete a noi col-LEGATI.
Un abbraccio sincero
La presidente
Il consiglio
Lo staff

P. S. Il vostro aiuto è nel condividere. GRAZIE


Fonte: La presidenza