COVID 19 UNA STAGIONE SPORTIVA CONCLUSA ARRIVEDERCI A SETTEMBRE

16-06-2020 23:28 -

Carissimi,
Oggi, se tutto fosse stato regolare e se non avessimo vissuto e non si vivesse ancora questo stato di incertezza e timore, la stagione sportiva 2019/2020 sarebbe terminata.
Il settore pallavolo avrebbe disputato la partita finale tra genitori e allieve per poi sedersi intorno ad un tavolo imbandito di prelibatezze per festeggiare.
Il Karate e la Ginnastica Artistica ci avrebbero deliziato del gran galà finale nella bella e familiare cornice del palazzetto dello Sport Paolo Valenti, per poi anche loro terminare a gustare manicaretti... Purtroppo tutto questo non è avvenuto e non avverrà.
Vi abbiamo sempre tenuto aggiornati e siete tutti a conoscenza dei motivi per i quali non potevamo rientrare nelle palestre benché il protocollo lo permettesse e anche oggi che il Comune di Firenze dopo tanta incertezza ha finalmente dato la possibilità di rientrare nelle strutture gratuitamente fino al 31 agosto, noi rimaniamo chiusi contro il nostro interesse economico.
È stata una scelta ponderata e pesante, purtroppo sia al karate che alla Ginnastica Artistica è stato negato il riavvio causa lavori di ristrutturazione e Centri estivi comunali. La polisportiva è unica e come tale abbiamo deciso che nessuna attività sarebbe rientrata in palestra anche perché il pallone e il contatto ancora sono vietati e il clima di tensione e disorientamento è ancora troppo alto ed è paragonabile al 9 marzo quando ci hanno costretti a chiudere.
Abbiamo così continuato, quando possibile, con sedute di allenamenti fisici al parco lasciando i freddi collegamenti on line attivi già da subito dopo il blocco governativo.
Ora il Consiglio di amministrazione, i tecnici, e i collaboratori sono chiamati a organizzare la riapertura di settembre. Vogliamo essere ottimisti quindi vi comunichiamo che tutto il settore agonistico ripartirà il 31 agosto mentre lo sport di base (principianti, ginnastica generale, Cas e pre-agonistica) il 14 settembre.
I corsi, le ubicazioni e gli orari saranno gli stessi di oggi.
Qualcuno dice che siamo stati troppo prudenti ma abbiamo preferito usare questa accortezza onde evitare di correre inutili rischi. Troppo ancora tutto nebuloso! La distanza, la mascherina, il contatto, la didattica chiusa, i centri estivi aperti... Un gran caos che non assicura la riduzione del contagio Covid 19.
Noi, siamo sicuri che avete apprezzato la nostra attuale premurosità e attenzione.
Gli allenatori si sono prodigati per mantenere attivi e sereni gli allievi e le allieve e per tenerli lontani il più possibile dall'impatto psicologico devastante causato da questo lockdown. Sono state create Challenge, lezioni online, concorsi... siete stati tantissimi a partecipare e verrete sicuramente premiati nella stagione sportiva prossima.
Il nostro Consiglio Direttivo, seguendo le direttive del DL Rilancio ALL'ARTI. 216 COMMA 4, ha deciso di emettere un voucher (nominativo socio tesserato) del valore del periodo non usufruito che verrà da voi incondizionatamente utilizzato sulle quote suppletive della prossima stagione entro l'anno sportivo 2020/2021. Il voucher lo trovate allegato alla presente comunicazione e se vorrete utilizzarlo lo dovrete stampare e portare in segreteria per effettuare la nuova iscrizione.
La nostra associazione è da sempre vicina alle famiglie e cerca di mantenere il più possibile le quote accessibili anche in questa occasione abbiamo evitato di contabilizzare nel voucher i costi che abbiamo sostenuto con le federazioni e Enti di promozione sportiva relativi a affiliazioni, tesseramenti, campionati e assicurazioni, o altri enti come SIAE e SCF. Costi annuali che sono serviti solo per pochi mesi.
Per questo e per l'impegno profuso dai nostri istruttori, facciamo appello alla vostra possibilità e sensibilità e qualora rinunciaste al voucher gli importi saranno utilizzati per una ripartenza più sicura che garantisca il mantenimento dell'attuali quote.
Grazie a tutti e buone vacanze.

La presidente Daniela Galli
Il vice presidente Mauro Rangoni
Il Consiglio Direttivo: Stefano Viligiardi, Altibano Giuliani, Yary Volpe, Alessandro Dori, Roberta Piazzini, Marcella Meli, Moricci Massimiliano




Fonte: La Presidenza