CHI BEN COMINCIA, E´ A META´ DELL´OPERA.....E INFATTI...

26-04-2013 00:27 -

Ecco finalmente le notizie ufficiali delle competizioni odierne!Di alcune vi avevamo già spoilerato l´andamento durante la giornata, ma ora è giunto il momento di dedicarci in maniera più approfondita.
La Polisportiva Tre Pietre esce dalle tre competizioni regionali a testa alta e molto contenta. Questi i risultati fanno ben sperare in prospettiva dei CAMPIONATI NAZIONALI che si terranno nelle ultime settimane di Maggio.

CATEGORIA MINI PRIMA OPEN CONCORSO VOLTEGGIO - allieve individuali

In questa categoria partecipano le nostre omonime GIULIA B. E GIULIA C. Le due trepietrine aprono la competizione odierna nella mattinata e affrontano la gara a testa alta cercando di chiudere al massimo i loro esercizi. Si registrano ottime prestazioni sia a trampolino che a volteggio. Grande emozione per GIULIA C. alla sua prima uscita in pedana, mentre GIULIA B. affronta al meglio le prove riuscendo a controllare la paura della precedente competizione.
GIULIA B. migliora di 2 posizioni e arriva al 9° POSTO nella competizione ODIERNA; per lei anche la NONA POSTAZIONE a livello REGIONALE.
GIULIA C. purtroppo non entra a far parte della classifica regionale, in quanto ci vogliono 2 prove, ma esce soddisfatta dal battesimo con un 13° POSTO, che lascia ben sperare.

Le individualiste lasciano spazio al concorso a squadre in cui abbiamo sia junior che allieve.

CATEGORIA MINI PRIMA OPEN CONCORSO PARALLELE - squadre junior

Il trio trepietrino composto da RACHELE, AURORA e CHIARA scende in pedana nel primo pomeriggio. dopo un esordio nella precedente competizone, dove la paura aveva preso il sopravvento, e aveva marcato la gara di enormi errori, le nostre junior si rifanno riuscendo ad afferrare la MEDAGLIA D´ARGENTO sia nella competizione ODIERNA che REGIONALE, migliorando il loro punteggio finale. Si registrano ottime prestazione in particolare al trampolino, trave e parallele.
Pensate che sia finita? E invece no! CHIARA,RACHELE e AURORA riescono anche a salire sul podio agli attrezzi:
SECONDO POSTO a pari merito con la terza per AURORA, che grazie al fatto di essere più vecchia, (si fa per dire visto che va in quinta elementare), riesce ad ambire al titolo di VICE CAMPIONESSA REGIONALE al TRAMPOLINO, suo attrezzo preferito.
TERZO POSTO a CORPO LIBERO a livello regionale per CHIARA. Anche lei molto emozionata nel ricevere una medaglia in un attrezzo che non ritiene proprio il suo cavallo di battaglia.
RACHELE, non contenta di quanto avevano fatto le loro compagne riceve la gioia di finire sul podio non una ma bensì due volte:
MEDAGLIA DI BRONZO sia a PARALLELE, (attrezzo molto amato), che a TRAVE.

CATEGORIA MINI PRIMA OPEN CONCORSO VOLTEGGIO - squadre allieve

Come già vi avevamo detto nel precedente articolo " Chi ben comincia è a metà dell´opera" e per una volta non abbiamo gufato. Chiudano la competizione la nostra squadra delle allieve composta da NOEMI, CARLOTTA T. , ELISA e CARLOTTA C., quest´ultima costretta ai box per problemi di salute. CARLOTTA T., ELISA e NOEMI cercano la pulizia su tutti gli attrezzi in modo da non far pesare l´assenza della loro compagna, e non smentiscono i pronostici arrivando al TERZO POSTO sia in competizione ODIERNA che in CAMPIONATO, migliorando anche loro il punteggio finale; ma non ci si accontenta e NOEMI appende al collo la medaglia di VICE CAMPIONESSA REGIONALE alla TRAVE, suo attrezzo di punta.

La fase regionale per queste categorie è terminata, ora ci attende la prova finale e quella più ambita, "il campionato nazionale". Sicuramente le nostre giovanissime ginnaste affileranno le unghie per accaparrarsi il meglio. Da domani si inizierà a pulire più gli esercizi e magari a inserire nuove difficoltà.......a noi non resta altro che incrociare le dita!!


Fonte: la redazione