Qualcosa di surreale e pazzesco... CAMPIONI NAZIONALI ADO UISP 2014 - 3° Volta consecutiva!

12-05-2014 23:09 -

Appena concluso presso il Palagolfo di Follonica il Campionato Nazionale di Karate Kata e Kumite 2014 ADO UISP. La gara, organizzata dal Comitato Regionale Toscana ADO UISP, ha messo in luce tante atlete e Atleti, che hanno dato il meglio con ottime prestazioni. Società provenienti da tutta Italia, atleti di grande competenza e importanza, due giornate appassionanti (10 e 11 maggio) che hanno visto oltre 500 atleti darsi battaglia per aggiudicarsi il titolo di CAMPIONI NAZIONALI. Organizzazione perfetta del Comitato, nulla da recriminare, un plauso quindi a tutto lo Staff di ADO UISP del quale fa parte attivamente anche il nostro dirigente del Consiglio Stefano Viligiardi, curando l´organizzazione. Un grande scintillio in tutto il palazzetto ma la luce che ha brillato di più è stata quella emanata dai nostri grandissimi atleti blu - arancio, che con un´esorbitante conquista di medaglie hanno riempito talmente così tanto il paniere permettendo di piazzarsi in testa nel medagliere e aggiudicarsi per il terzo anno consecutivo il titolo di CAMPIONI NAZIONALI!
Bellissima impresa, quello che c´era da vincere lo abbiamo vinto, e forse è la più bella; ha un sapore diverso, è una grande soddisfazione trattenere il titolo per il terzo anno consecutivo. Una vittoria che volevamo e che abbiamo cercato dimostrando tutto il nostro valore! E´ qualcosa di surreale e di pazzesco ...!
Ho passato la mia domenica a trasmettere su facebook tutti gli aggiornamenti minuto per minuto che via via Stefano m´inviava con wotsap e ringrazio Maurizio Chiarelli e Rossella Tirinnanzi, ottimi collaboratori, che hanno provveduto a inserire le foto dei podi. Sabato ero presente al Palagolfo, e per tutto il periodo che ci sono rimasta ... ho assaporato l´idea del TRIS! Onore al merito anche a chi non è salito sul podio: a loro dico di non mollare!
Voglio condividere con tutti voi la grande soddisfazione che provo per l´ottimo lavoro che il settore sta portando avanti, sia a livello sportivo, sia a livello morale - educativo, e di crescita degli atleti dando sempre una maggiore visibilità per la nostra società, per il Quartiere e per Firenze.
Il Karate è una disciplina basata sul rispetto, educazione, controllo, lealtà, umiltà e tutti gli atleti che sono da noi iscritti confermano che il messaggio trasmesso attraverso ogni istruttore e consigliere viene recepito. Ai ragazzi dico: continuate a essere umili, non pensiamo a quello che abbiamo già fatto, ma a quello che ancora potremo fare! L´umiltà è alla base di ogni vera grandezza e nello sport è basilare .... Importante è rimanere con i piedi per terra e dare i giusti meriti. Auguro a tutti voi tanto successo nello sport che amate e nella vita.
Con affetto,
Daniela Galli
Presidente pro tempore Polisportiva Tre Pietre a.s.d

MEDAGLIERE KATA INDIVIDUALE

ORO : De SANTIS, SENATORI, AGNOLONI.
ARGENTO: PEDIANI,VENDRAMIN.
IV ° ROMANI, V° LUCIOLI.

CAMPIONATO A SQUADRE :

ORO: BERTI,VENDRAMIN,SENATORI
BRONZO: Squadra cinture Verdi : BENINI, CHIARELLI, PACIOTTI

MEDAGLIERE KUMITE INDIVIDUALE

ORO: AMATO, ROSANA S., VILIGIARDI, BERTI, PROFILI
BRONZO: LUGO L.

SQUADRA FEMMINILE KUMITE SENIOR :

ARGENTO : AMATO, ROSANA, PEDIANI

SQUADRA JUNIOR KUMITE

ORO: SILIANI, VAGGELLI, CAPECCHI

SQUADRA KUMITE SENIOR

ORO: VILIGIARDI, BERTI, POGGIALI
ARGENTO: LUGO, PROFILI

Spero di non avere dimenticato nessuno. .. se lo avessi fatto comunicatemelo provvederò a correggere!






Fonte: La redazione