Credevate di non sentirci piu? Ecco quello che abbiamo fatto da settembre ad oggi!

27-11-2014 23:20 -

Da settembre che abbiamo riaperto i nostri impianti ne abbiamo fatte di cose! Dopo lo "Sport in piazza e... per un giorno tu il protagonista !", che come al solito è stato un momento di divertimento per tutti, tanti bimbi ci sono venuti a trovare e regolarmente si sono iscritti ai vari corsi di Pallavolo, Psicomotricità, Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, e Karate. Non solo bimbi, anche adulti, ai quali riserviamo attività fisiche oltre che sportive agonistiche e non. Mentre per la Ginnastica ancora non è tempo di gare, sia UISP che F.G.I., per il Karate, la Pallavolo ed il Calcio si è iniziato a competere sin da subito. Con la Ginnastica Artistica abbiamo voluto da quest´anno fare una nuova esperienza per gratificare i nostri sforzi e quelli dei nostri atleti, iscrivendosi alla Federazione Ginnastica Italia. Non ci manca niente, ce la possiamo fare a lasciare anche il nostro marchio in F.G.I . Siamo dotati di ottime attrezzature e tutte omologate e abbiamo a disposizione tanta volontà e professionalità. Parteciperemo alle gare del primo e secondo semestre 2015.
Scommettiamo che i nostri sostenitori sono curiosi di sapere le varie novità avvenute fino ad oggi, anche se è stato possibile leggerle nella pagina Facebook www.facebook.com/polisportiva.trepietre ... E noi accontentiamo subito iniziando dal Karate!
I piccoli si sono cimentati nel primo raduno non competitivo di Dicomano iniziando a fare piccole esperienze che servono per la formazione e la crescita del bambino/a.
Sara Rosana la nostra punta Kumite Juniores Femminile, si è qualificata, con un bel secondo posto, per il campionato Nazionale che si svolgerà a Velletri (Roma) sabato 29 novembre e domenica 30 novembre. Incrociamo le dita e tifiamo tutti per Sara!
CALCIO - La Polisportiva Tre pietre si è presentata al primo incontro ufficiale con una squadra rivoluzionata rispetto alla stagione passata. La squadra allenata dal nuovo mister Marco Comparini, è stata rinforzata e ringiovanita e darà filo da torcere agli avversari. Da sottolineare, fattore molto importante, che si è già creato un gruppo molto affiatato merito dei ragazzi ma anche dell´ottimo lavoro svolto dal Mister Comparini e dai Dirigenti Marco Rangoni, Massimo Messeri, e degli assistenti Massimo Corti e Stefano Vendali. Ops! Dimenticavamo un personaggio moooolto importante .... Il nostro VICE PRESIDENTE MAURO RANGONI, il babbo, lo zio, il nonno di noi tutti! Attualmente la nostra squadra si trova al 7° posto della classifica del Campionato AICS con una partita in meno rispetto agli avversari. Un settimo posto che ci lascia l´amaro in bocca perché si poteva fare di più, purtroppo nel calcio, come in ogni sport, talvolta vince chi compie meno errori, e la sorte non ci è stata benevola, e nel nostro caso pur non avendo mai perso una partita ed avendone vinta solo una, di errori ne abbiamo forse commessi un po´ troppi! Ma non disperiamo è tutto ancora da giocare e noi si gioca anche stasera al campo del Cerreti contro "Equipe 86"!
PALLAVOLO - settore giovanile - Abbiamo un ottimo gruppo di bimbe nuove che parteciperanno a breve a mini e super mini volley seguite da Ilaria Corsani e dalla new entry Clara Benelli.
UNDER 12 - Quest´anno abbiamo fatto l´ingresso nell´Under 12 UISP con il gruppo delle bimbe che partecipavano per la prima volta lo scorso anno al super minivolley. Fa parte del gruppo anche un maschietto che non ci ha voluto lasciare e che fortunatamente potrà giocare fino all´Under 15. Le squadre partecipanti al campionato sono tutte molto preparate e forti, e forse la buona parte, anche all´ultimo anno under 12.
Le nostre giovanissime atlete(2003 con alcuni fuori quota 2002), a prescindere la posizione attuale di classifica, dimostrano set dopo set di migliorare, nonostante che per loro sia la prima volta che scendono in campo per confrontarsi in un campionato serio. Tanta emozione nei loro volti, ma possono senza dubbio affrontare questo anno pallavolistico perché hanno grinta, capacità tecnica e gioco di squadra.
Ancora non sappiamo giocare a pallavolo, noi abbiamo ancora tanto da imparare rispetto agli altri; dobbiamo ancora fortificare la tecnica, che ci manca, crescere di qualche centimetro in più (ci troviamo bimbe di una altezza impressionante rispetto ai nostri scriccioli) e poi...abbiamo tutto, e l´esperienza arriverà col tempo! Comunque, qualche set si vince e pure un incontro si è vinto per 3 a 0 e guardando la classifica aggiornata al 27 Novembre ... non siamo ultimi, abbiamo 7 punti acquisendo 3 bonus perché facciamo giocare tutti, con 4 punti di distacco dalla seconda (non dico dalla prima perché il Terranova è tutta un´altra storia!
OPEN A3 Femminile campionato UISP- Le nostre non più giovanissime si battono bene, e portano a casa svariate vittorie, peccato poi che cadono sull´avversario meno temibile mancando grinta e determinazione...mah son fatte così e a noi ci piacciono lo stesso! C´è ancora davanti a noi tanto per poter risalire, ora accontentiamoci del 4 posto nella classifica aggiornata al 27 novembre che è priva dei 3 punti conquistati con il Quarrata. Un plauso ai Coach Lunardi e Lucherelli.
MISTO ELITE UISP - Avevamo tre Misti fino alla stagione sportiva 2012/2013, ma questo Misto, ex TPB, vale più di tre volte tanto! Bella squadra alla quale quest´anno si sono aggiunti vecchi valorosi del TPC che si sono accorti di non poter fare a meno del virus blu/arancio. Siamo felicissimi di ritrovarvi tra noi. Da noi le porte sono sempre aperte! Una Squadra con la S maiuscola, un gruppo di amici vincenti sotto tutti i profili. Nella classifica UISP aggiornata al 27 novembre, ma senza la partita giocata contro il volley92 e vinta da nostri per 3 set a 1, si trovano al secondo posto del loro girone, con 11 punti, dopo la Ruini con un distacco di 4 punti. Continuate così ragazzi! Grande Massimiliano per avere saputo creare e crescere un gruppo!
PALLAVOLO MISTO AICS - In classifica generale siamo primi con 14 punti e ci inseguono con un distacco di 3 punti il BradipoVolley con una partita in meno, e i nostri inseguitori di sempre gli Allblacks con 9 punti e due partite in meno. Forza ragazzi basta vincere 2 a1! Dimenticavamo! Non so se lo sapete ma sono sempre loro il mitico Misto Elite!
GINNASTICA ARTISTICA - ...e mentre tutti scalpitano loro si allenano e basta! Attenzione ai programmi UISP e super attenzione ai nuovi programmi federali. A Gennaio si parte con le competizioni ora pensiamo a prepararsi bene per poi graffiare! Non manca però il momento del divertimento ecco così che la sezione GAF GAM si tramuta in "ottimi e insuperabili "animatori" e allietano tutti i bimbi e gli adulti del quartiere e della polisportiva per la notte di Halloween.
Viva lo sport viva tutti noi della Polisportiva Tre Pietre Associazione Sportiva Dilettantistica


Aforisma: Lo sport è l´antiruggine per una salute di ferro.
(Gerhard Uhlenbruck)


p.s. In questo momento ci è giunto il risultato del Calcio ... si continua a pareggiare e si mette in saccoccia solo un PUNTINO! 2 a 2.

Fonte: La redazione