FINO AD OGGI IL KARATE

26-05-2015 17:34 -

Ci lasciammo con le qualificazioni di Sara Rosana per il nazionale Fijlkam e da qui riprendiamo!
Un Nazionale che non l´ha vista vincitrice ma solo avere avuto la possibilità di accedervi è stata più di una vittoria. La nostra Sara ci ha provato ... non é andata niente ripescaggi e quindi ... Fuori. Il coach Alessio Viligiardi ci dice che sono consapevoli degli errori fatti, probabilmente evitabili. Di certo c´è, che Sara è rientrata a Firenze con dentro il suo bagaglio una esperienza in più, una esperienza che se pur negativa, contribuirà a renderla vincente. Non drammatizziamo, abbiamo perso un occasione ma tutti conosciamo i valori da Sara. Non è la prima volta che Sara si qualifica per un campionato Italiano e non sarà neppure l´ultima ...quindi avanti tutta! Una grande conquista e immensa vittoria lo è stata anche per Andrea Rosana, anche lui classificato per il Nazionale che è andato fuori al primo scozzo contro un lombardo tenace che lo ha portato quasi in fondo...ma poi...!
Partecipare ad una competizione importante quasi sempre gioca l´emozione, perché è talmente forte che è difficile annientarla.
I piccoli hanno continuato il loro percorso non competitivo rafforzando le esperienze che servono per la formazione e la loro crescita.

8 Marzo Abbiamo partecipato ad una competizione molto importante a Busto Arsizio nel Trofeo Donna UISP che ha visto premiare: Oro: Elois G., Martina A.
bronzo: Marta F., Irene A.
4° Class. Margherita B.
5° Class. Daniela P.
Kumite: Argento Irene A.
5° Class. Martina A.
Sempre lo stesso giorno 1° trofeo Altomilanese di Kata e Kumite.
Nel Kata nostri valorosi Karateka.
CAD sper. Verdi/blu
Chiarelli C.,Lombardi J. Rispettivamente argento e bronzo.
Lucioli C. CAD. Sper Marroni - Oro
KUMITE
Pronti alla partenza... sul tatami:
Lombardi J. CAD sper verdi/blu - 55 Kg
Poggiali M. senior + 75kg; Berti L. Senior -75; Vaggelli E. CAD sper Nere -65 Kg
Jacopo 3° classificato. Lorenzo 5 classificato; Michele 1° classificato; Ettore 1° classificato

19 Aprile 2015 -Trofeo città di Signa mattina,bambini ragazzi adolescenti,pomeriggio qualificazioni per campionato Nazionale ADO UISP. Bella giornata di sport! La mattina 15 dei nostri piccoli sassolini si sono cimentati in alcune belle prove senza lasciarsi prendere dall´emozione e raggiungendo ottimi risultati! Grazie a loro e ai genitori che gli accompagnano sempre! Nel pomeriggio i più grandi hanno partecipato alle qualificazioni per il Campionato Nazionale ADO UISP. Quasi tutti qualificati con ottime prestazioni! Cosa dire....hanno dato il massimo come sempre, raggiungendo insieme il titolo Regionale come società! Fra meno di un mese andremo a difendere il titolo Nazionale che da tre anni deteniamo! Avanti tutta forza Tre pietre.

26 Aprile Trofeo Toscana di Primavera che si è svolto a Prato Fijlkam. Hanno gareggiato Yahaira Daniela Palacios Osorio(cintura verde) con tre ottimi kata ed è arrivata a podio al secondo posto! Margherita Boanini (cintura verde) è arrivata quinta con due buoni kata, ma siccome questa gara prevedeva che nella stessa fascia di età gareggiassero tutti i colori di cintura, si è scontrata con onore con una brava cintura nera! SOB Infine sempre nel kata EliaBartoli ( cintura verde). Anche per lui lo scozzo è stato con una nera e quindi non è andata! Nel pomeriggio è stato il turno del kumite giovanile dove Lapo Benini, NIKO Nika e Sam Coccoletti, sono arrivati tutti al numero 2 del podio in tre categorie di peso differenti! Infine anche la nostra veterana Sara Rosana ci ha portato il secondo posto sempre sfoggiando la sua calma ed il suo bel karate! Il 26 Aprile il numero 2 ci piaceva un sacco!

A Castel Bolognese nei giorni 8 e 9 Maggio i nostri Karateka hanno ... no, qui ci fermiamo perch+ l´evento è meritevole di un articolo a parte!

Le competizioni continuano ed eccoci nuovamente in pista questa volta in Fijlkam! 17 Maggio fase regionale qualificazione ES B e Cadetti. Se al trofeo Toscana di Primavera a prato ci eravamo affezionati al secondo gradino...oggi, sia kumite che kata si sono affezionati al terzo! La mattina parte con cosimo lucioli che nel kata arriva terzo e per un soffio non si qualifica per gli italiani! Un ottimissima gara nonostante il dolore al ginocchio! Nel pomeriggio i più giovani del kumite (Sam Coccoletti, Niko Nika e William Stea)fanno altrettanto bene pur essendo alle prime esperienze! Significativa la gara di Sam che scatenato arriva terzo dopo aver perso ingiustamente la finale di pool! Abbiamo tanto da lavorare prima di arrivare ai risultati che i nostri veterani portano sempre a casa da anni ....ma ci sembra che la partenza sia SUPER BUONA!


Fonte: La redazione