Una data memorabile! La Polisportiva Tre Pietre settore Karate (TPK) è per la 5° volta consecutiva ...CAMPIONE NAZIONALE ADO UISP. 14 e 15 Maggio 2016 palazzetto Le Cupole di strada Castello Mirafiori

17-05-2016 09:06 -

Vincere non è facile ma riconfermarsi è ancora più difficile, e personalmente sono molto soddisfatta dal lavoro svolto da tutto il team durante l´anno. Riaffermarsi Campioni Nazionali per la 5° volta consecutiva è veramente un´impresa che ci fa entrare nella storia del Karate. I nostri ragazzi con determinazione sono passati avanti ad avversari prestigiosi e agguerriti come Okinawa di Torino e Caramagna e Karate UISP di Arcisate . Incontro dopo incontro ci hanno fatto assaporare che forse di lì a poco qualcosa si concretizzasse. La cronaca di quelle due giornate l´ho già comunicata quasi in diretta su facebook, ma è giusto ripeterla anche qui sul nostro sito.
Ecco i "mitici" che ci hanno fatto diventare un "mito".


"14 Maggio – KATA - Sul tappeto Cominciano la giornata Giannotto e Mattia nella stessa categoria; numerosissimi, portiamo via argento per Lorenzo e un ottimo 4 posto per Mattia. A seguire Aurora che pur con un´ottima prestazione non riesce a passare il turno. Tutti e tre alla prima esperienza nazionale.
È il turno poi di Jahaira, Marta e Margherita che nella stessa numerosa categoria colorano il podio solo Tpk. Oro per Marta, argento per Margherita e bronzo per Jahaira.
Claudio ed Elia in una categoria di ragazzoni strappano un terzo posto per Claudio, e un buon 5 posto ma indiavolato e forte per Elia. Elia si riscatta subito nella prova a squadre ottenendo un oro con i suoi compagni Claudio e Tommy.
Tocca alle ragazze che bissano il successo ottenendo oro a squadra e salgono sul gradino più alto Margherita, Jahaira e Marta.
È l´ora dei veterani. Un Senatori con un ginocchio talmente gonfio (infortunio avvenuto in settimana) che sembrano due, prova nell´individuale e di slancio, ma con il fiato sospeso ci porta un oro che ci lascia a bocca aperta.
Rosana Andrea, lancia tre kata. Due di questi talmente ok che fanno salire al secondo posto del podio a pochi decimi dal suo avversario storico sempre Toscano. È proprio con quest´ultimo che Andrea R. e Andrea S. Fanno anche oro con la squadra ed incantano il palazzetto di Torino con una prestazione da podio! Numeri 1!!
Martina Agnoloni lascia le avversarie a 6 decimi di distacco e saluta la curva! Sempre lei insieme a 2 bimbe prestate dal costa azzurra arriva ad oro anche nella squadra!
Cosimo e francy aspettano ma portano a casa un buon secondo posto ed il Pima al suo secondo nazionale entra nei primi otto! Bravi!!!!!!
Sta per finire la giornata e i super giovani del kumite chiudono in bellezza con Sem oro e Lapo argento. Niko che come sempre combatte con tenacia e grinta ma non viene mai premiato dagli arbitri!
15 Maggio KUMITE - La giornata inizia con Ilaria che porta a casa un argento che per noi vale oro! Martina fa argento e Sara oro. Alessio oro nonostante si sia allenato il giusto.... Ci ha fatto volare!
Un profili scatenato che porta oro con a seguito un argento del Lugo, veterano ancora in forma! Jacopo terzo con una buona prova e Tommy nonostante il cuore, non va a podio ma ci piace un sacco! Cosimo arriva 4° dopo una gara sudatissima ... ha pagato l´inesperienza.
Il turno delle squadre ci fa sognare! Femminile Oro con una vecchia Molly mezza zoppa, Sara come sempre impeccabile e Martina che questa volta non si fa fregare!
Maschile lotta fino all´ ultimo e con un 3 a 0 porta a casa ORO!!!
CAMPIONI ANCORA UNA VOLTA!
La squadra c´è e si è fatta sentire!!!! Ogni cuore ed ogni voce tifava per chi era nel tappeto a combattere!!!
Grazie alla nostra nuova tifosa parte della squadra.... LA FEDE... Che ci ha fatto pure in sacco di foto!
Tifo perfetto dei genitori!!!! "


Si è ripresentato al pubblico una scena che ormai dura da 5 anni. Una grande gioia per tutta la Polisportiva, una emozione indescrivibile, una sensazione fantastica e a questo punto non ci resta che godersela e lavorare per altri obiettivi positivi.
Polisportiva Tre Pietre – Una fucina di grandi campioni.
Grazie ragazzi
La presidente Daniela Galli


Fonte: la redazione