Auguri Immensi per le prossime festività

23-12-2016 23:33 -

Carissimi associati,
siamo giunti così in fretta ma è nuovamente Natale e tra poco arriverà anche l´Anno Nuovo e pian piano anche questa stagione sportiva volerà donandoci altri nuovi entusiasmi.

E´ mia intenzione ricordare a tutti quale sia il concetto di fare parte della Polisportiva, perché ho il dubbio che molti ancora non abbiano capito. Siamo tutti soci e in questa parola se ne racchiudono altre due: Doveri e Diritti.
Si potrebbe meglio semplificare in DARE e AVERE.
Dare non è solo il versamento della quota sociale che ci dà la possibilità di andare avanti nei nostri progetti, dare significa partecipare alla vita sociale e cercare di essere presenti agli eventi, alle assemblee alle quali siete chiamati ad intervenire. Dare, è contribuire mettendo a disposizione le proprie esperienze senza alcuna paura, ma con coraggio affinché nuove idee migliorino sempre più i servizi rivolti a tutti.
A questo punto vi domanderete il significato della parola Avere. Per "Avere" dobbiamo tutti "Dare" questa è e dovrebbe essere la forza di un´associazione come la nostra. Ho fiducia in tutti voi, ho fiducia nel nostro futuro, e, dopo un ventennio da presidente, ho ancora l´entusiasmo e l´orgoglio di appartenere a questo sodalizio.

Dopo un´estate trascorsa amaramente, grazie all´Amministrazione Comunale che dopo 25 anni ha sfrattato la nostra Pallavolo Misto dal Palazzetto dello Sport Paolo Valenti, tra arrabbiature, incontri e quant´altro si poteva fare, abbiamo iniziato la stagione sportiva 2016/2017 e tutte le discipline vanno a gonfie vele. "Sfrattato" è la parola giusta, per dare ulteriori spazi sempre ai soliti: quelli del Basket che già di spazi ne hanno tanti. Improvvisamente il palazzetto da polivalente come è nato, è diventato solo per il Basket. A pallavolo non si può giocare ma soprattutto non può giocare il nostro Misto (vice campioni Italiani AICS).
Decisione legittima presa dal Palazzo e non contestabile. Evviva la democrazia!

Nonostante che "l´angheria" roda, voglio pensare solo alla considerazione riconosciuta dal mondo sportivo e non: il successo della Polisportiva siete voi e lo dico con orgoglio e con soddisfazione. Un augurio ed un abbraccio a voi e alle vostre famiglie per un felice Natale ed un Anno Nuovo ricco di ogni bene.

Tantissimi auguri a tutti i nostri istruttori: IMMENSAMENTE FAVOLOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E con questa espressione ho detto tutto.

Ringrazio chi mi supporta e mi sopporta e cioè il mio Consiglio Direttivo, un gruppo composto da uomini e donne che hanno messo a disposizione, il loro sapere, il loro tempo la loro professionalità senza chiedere nulla in cambio; anche a loro va il mio abbraccio e l´augurio più sincero di un anno sereno.
Insomma auguri a tutti. Buon Natale e Buon Anno!
Un abbraccio regalandovi un sorriso



La presidente

Daniela Galli


Fonte: la redazione